martedì 24 settembre 2013

LA PROVA DEL CUOCO - RICETTA INVOLTINI DI PESCE SPADA - 24\09\2013

Benvenuti amici, che ne dite di questa originale ricetta degli involtini di pesce spada per la sfida Anna contro tutte  de la prova del cuoco?la proviamo?






cosa ci occorre:

400 gr di fettine di pesce spada, 4 cucchiai di olio extravergine di oliva, 1 cipolla, 1 spicchio d'aglio, 150 gr di ritagli di pesce spada, 1 mazzetto di basilico, 1 cucchiaio di prezzemolo, 100 gr di pane grattugiato, 10 capperi, 100 gr di provolone, 2 uova, pepe e sale q.b;
per la salsa: 1 dl di olio extravergine d'oliva, 2 limoni per succo, 1 ciuffo di prezzemolo, 1 rametto di origano secco, 1 spicchio d'aglio.

lavorazione:



preparate un soffritto di cipolla aglio, prezzemolo, capperi, basilico. Una volta raffreddato aggiungete il provolone piccante a dadini, le uova, il pangrattato. Prendete le fette di pesce e mettete sopra un po' di ripieno, arrotolate ad involtino e bloccate con uno stuzzicadenti. Mettete gli involtini in padella con olio, sale e pepe e cuocete per 5-6 minuti. Preparate la salsa: in un frullatore mettete il limone, il prezzemolo, l'origano, l'olio e l'aglio. Versate sopra gli involtini ed il piatto è pronto.
 PER LE ALTRE RICETTE DE LA PROVA DEL CUOCO CLICCATE QUI   
PER LE RICETTE DI DANI CLICCATE QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...