venerdì 27 settembre 2013

LA PROVA DEL CUCCO - RICETTA CANNELLONI DI ROBIOLA E FUNGHI CON SALSA DI FORMAGGI - ALESSANDRA SPISNI - 27\09\2013

Benvenuti amici, che ne dite di questa originale ricetta dei cannelloni di robiola e funghi con salsa di formaggi con Alessandra Spisni de la prova del cuoco?la proviamo?






cosa ci occorre:

per il ripieno di funghi: 200 gr di funghi coltivati, 200 gr di ricotta romana, 100 gr di robiola, 30 gr di grana grattugiato, 1 tuorlo, sale e pepe macinati, 3 cucchiai di olio extravergine d'oliva;
per il condimento: 400 gr di latte fresco intero, 200 gr di panna fresca, 20 gr di farina, 100 gr di burro, 2 tuorli d'uovo, sale grosso, noce moscata q.b., 100 gr di taleggio, 100 gr di emmenthal, 100 gr di grana grattugiato.

lavorazione:



cuocete i funghi a cubetti in una padella con olio, sale e pepe. Uniteli alla ricotta romana, alla robiola e al parmigiano grattugiato e aggiungete un tuorlo d'uovo, sale e pepe. Questo sarà il ripieno per farcire i cannelloni. In un tegame portate a bollore la panna e il latte con il sale e la noce moscata. In un tegamino, fate sciogliere il burro e aggiungete la farina. Cuocete sempre mescolando con una frusta.Versate il tutto nel latte bollente, salate e mescolate e portate ad ebollizione. Dopo aver spento aggiungete due tuorli d'uovo, uno per volta, mescolando immediatamente. Con questa besciamella condite i cannelloni.
 PER LE ALTRE RICETTE DE LA PROVA DEL CUOCO CLICCATE QUI   
PER LE RICETTE DI DANI CLICCATE QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...