mercoledì 1 febbraio 2012

RICETTA CIAMBELLONE ALLO YOGURT


Buona giornata miei cari lettori e benvenuti!noto con immenso piacere che aumentate di giorno in giorno e ciò è davvero soddisfacente per me; oggi prepareremo un dolce molto semplice e veloce, ideale per la colazione ed abbastanza leggero perchè a base di yogurt, andiamo all'opera! 

cosa ci occorre:

- 2 vasetti di yogurt alla frutta (io ho usato quello alla pesca)
- 2 vasetti di zucchero
- 3 vasetti di farina
- 1/2 vasetto di olio di semi
- 2 uova grandi
- 1 bustina di lievito per dolci
- 1 cucchiaio di liquore dolce a piacere (io ho usato il Marsala)

lavorazione:














  1. Separariamo i tuorli dagli albumi; 
  2. mescoliamo i tuorli con tutti gli ingredienti tranne il lievito;      
  3. quando sarà ben lavorato inseriamo il lievito e lavoriamo ancora un pò;
  4. montiamo gli albumi a neve;  
  5. uniamoli delicatamente all'impasto, mescolando per bene dal basso verso l'alto;          
  6. imburriamo ed infariniamo uno stampo per dolci a forma di ciambella, avendo cura di eliminare la farina in eccesso agitando un pò lo stampo;   
  7. versiamoci il composto;  
  8. inforniamo a 150° per 45/50 min.   
   
           
                                    
ET VOILA'  
                                        
 
 
   

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...