martedì 24 settembre 2013

LA PROVA DEL CUOCO - RICETTA FOCACCIA DOLCE ALL'UVA FRAGOLA - SERGIO BARZETTI - 24\09\2013

Benvenuti amici, che ne dite di questa originale ricetta della focaccia dolce all'uva fragola di Sergio Barzetti  de la prova del cuoco?la proviamo?






cosa ci occorre:

600 gr di farina 00, 120 ml di latte, 200 ml di acqua tiepida, 10 gr di lievito di birra, 2 cucchiai di miele di acacia, 30 gr di burro morbido, 1 pizzico di sale, 500 gr di uva fragola, 2 cucchiai di zucchero di canna.

lavorazione:


lavate e sgranate l'uva fragola, conditela con zucchero di canna e mettetela da parte. Intiepidite il latte fino a 60°, versatelo in una ciotola e uniteci il burro finchè si scioglie. Aggiungete il lievito, il miele e l'acqua tiepida. Amalgamate con la farina e il sale fino ad ottenere un composto omogeneo. Trasferite il tutto in una ciotola capiente e fate lievitare per 30 minuti. Dividete in due parti e disponete metà dell'impasto su una teglia, stendendola con le dita, condite con 3 quarti dell'uva e coprite con l'altra parte dell'impasto. Cospargete con l'altra parte dell'uva e lasciate lievitare per altri 15 minuti. Infornate a 190° per 25 minuti e servire con spolverata di zucchero filato.

 PER LE ALTRE RICETTE DE LA PROVA DEL CUOCO CLICCATE QUI   
PER LE RICETTE DI DANI CLICCATE QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...