venerdì 20 settembre 2013

LA PROVA DEL CUOCO - RICETTA RAVIOLI DI CARNE CON POMODORO FRESCO - ALESSANDRA SPISNI - 20\09\2013


LA PROVA DEL CUOCO - RICETTA RAVIOLI DI CARNE CON POMODORO FRESCO - ALESSANDRA SPISNI - 20\09\2013
Benvenuti amici, che ne dite di questa originale ricetta dei ravioli di carne con pomodoro fresco con Alessandra Spisni de la prova del cuoco?la proviamo?






cosa ci occorre:

3 uova
300 grammi di farina
 500 grammi di polpa di vitello
1 scalogno
1 foglia
d'alloro
1 carota
1 patata
sale q.b.
pepe q.b.
100 grammi di burro
1 bicchiere di vino rosso
1 bicchiere di brodo
1 Kg di pomodori
basilico q.b.
1 spicchio d'aglio
100 grammi di grana
olio evo q.b. 

lavorazione:


In una pentola che contiene il pezzo di carne far sciogliere una noce di burro con un filo di olio; quando si sono amalgamati e scaldati adagiarvi la carne massaggiata prima nella farina e farla rosolare bene da tutti i lati; non appena la polpa di vitello ha preso colore condire con sale e pepe, sfumare con il vino rosso e aggiungervi sia la carota che la patata sbucciate e tagliate in pezzettini, lo scalogn tritato. Far cuocere la carne per circa un'ora e mezza.
Per la pasta dei ravioli lavorare la farina con le uova fino ad ottenere un composto omogeneo. Stendere questo in una sfoglia molto sottile.
Una volta che la carne è cotta frullarla in modo da ottenere un composto quasi cremoso e molto denso, poi distribuire su metà della sfoglia delle piccole palline di ripieno in modo regolare; piegare la sfoglia a metà, schiacciare la pasta attorno ai mucchietti di ripieno in modo da far uscire bene tutta l'aria e poi con l'utilizzo di una rotella dentellata ritagliare i ravioli. Lessare i ravioli in acqua bollente salata.
Per il sugo scaldare in una padella molto capiente olio, aglio, pomodori a pezzetti, basilico, grana.
Quando i ravioli di carne sono cotti e quindi sono venuti a galla, scolarli e metterli in padella con il sugo, mescolare in modo da amalgamare il tutto ed infine servire questi ravioli di carne con pomodori ben caldi.

 PER LE ALTRE RICETTE DE LA PROVA DEL CUOCO CLICCATE QUI   
PER LE RICETTE DI DANI CLICCATE QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...