sabato 28 settembre 2013

LA PROVA DEL CUOCO - RICETTA TORTA SETTEVELI - SALVATORE DE RISO - 28\09\2013


pdc3Benvenuti amici, che ne dite di questa originale ricetta della torta setteveli con Salvatore de Riso  de la prova del cuoco?la proviamo?








lavorazione:


Prepara un croccantino con scaglie di wafer, pasta di nocciole, cioccolato al latte e granella di nocciole. Il primo strato della torta viene quindi fatto con questo croccantino, alto mezzo centimetro.
Prepara la bavarese alla nocciola con latte, panna, tuorlo d’uovo cotto a 80° con lo zucchero, pasta di nocciole e in uno stampo ne mette uno strato, con sopra dei pezzetti di cioccolato fondente molto sottile e ripete: uno strato di bavarese e veli per ben quattro volte riempiendo tutto lo stampo; infine mette in abbattitore. Prepara una salsa al cioccolato con 300 gr di latte e 300 gr di panna caldi, unisce 60 gr di zucchero, 400 gr di cioccolato fondente e frulla tutto ad immersione, aggiungendo 400 gr di crema pasticcera e frulla ancora unendo anche 20 gr di gelatina sciolta per addensare.
Infine, alleggerisce con della panna fredda e leggermente montata. Mette un mestolo di questa salsa sopra lo strato di croccantino fatto all’inizio, continua con la bavarese riposta in abbattitore, ricopre tutto con il resto di crema al cioccolato e rimette nell’abbattitore. Decora con una glassa di cioccolato fondente amaro

 PER LE ALTRE RICETTE DE LA PROVA DEL CUOCO CLICCATE QUI   
PER LE RICETTE DI DANI CLICCATE QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...