giovedì 26 dicembre 2013

RICETTA TORTINO DI TAGLIOLINI IN ROSSO - LA PROVA DEL CUOCO - 26\12\2013


Benvenuti amici, che ne dite di questa originale ricetta del tortino di tagliolini in rosso de la prova del cuoco?la proviamo?






cosa ci occorre:



Lessiamo dei tagliolini all’uovo pronti oppure fatti in casa tenendoli bene al dente. Prepariamo un classico ragù mettendo in una padella un goccio di olio, sedano, carota e cipolla tritati, facciamo ben rosolare, uniamo la salsiccia sbriciolata, la carne trita macinata, facciamo rosolare, sfumiamo quindi con il vino bianco, quando il vino è ben evaporato aggiungiamo il concentrato di pomodoro, i pelati, i piselli surgelati, i funghi secchi che prima ammolliamo nell’acqua calda e poi strizziamo, faccciamo quindi cuocere. Prepariamo una besciamella veloce facendo il classico roux con burro fuso e farina di mais, uniamo il latte caldo aromatizzato con un po’ di cannella e facciamo cuocere ottenendo così la besciamella.

 Facciamo la pasta brisè impastando nel mixer la farina con il burro, un pizzico di sale e l’acqua fredda, otteniamo una palla, la facciamo riposare nel frigorifero e poi la stendiamo. Al sugo di carne e verdure uniamo i tagliolini lessati e scolati, un goccio di olio e amalgamiamo bene, uniamo la besciamella e mescoliamo tutto. Foderiamo con la pasta brisè una tortiera, mettiamo sopra tutto il composto di tagliolini. Chiudiamo con un altro strato di pasta brisè e inforniamo a 180° per 30/40 minuti.


VIDEO

 PER LE ALTRE RICETTE DE LA PROVA DEL CUOCO CLICCATE QUI   
PER LE RICETTE DI DANI CLICCATE QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...