giovedì 26 dicembre 2013

RICETTA ARROSTO DI LONZA IN CROSTA DI SALE ALL'ARANCIA - LA PROVA DEL CUOCO - 26\12\2013

Benvenuti amici, che ne dite di questa originale ricetta dell'arrosto di lonza in crosta di sale all'arancia  de la prova del cuoco?la proviamo?






cosa ci occorre:


1 pezzo di lonza da 1 kg circa, 1 kg di sale grosso marino, 400 gr di sale fino marino, 3 arance non trattate, 3 rametti di rosmarino, 2 albumi, 2 foglie di alloro, 800 gr di patate pasta gialla, 1 cucchiaio di aceto, 3 foglie di alloro.

La ricetta: mettete nel frullatore il sale grosso, sale fino, alloro, bucce d'arancia, rosmarino e frullate tutto. Aggiungete al frullato gli albumi, impastate e mettete sul fondo di una teglia con carta da forno metà di questo composto, la carne e coprite con l'altra metà del composto. Infornate a 250°. Tagliate le patate a spicchi, sbiancatele in un tegame con acqua, aceto, alloro in ebollizione. Scolatele e condite con olio e buccia d'arancia. Mettete le patate in una teglia con carta da forno bagnata con succo d'arancia e infornate. Rompete la crosta di sale, tagliate a fette e guarnite con patate e fette d'arancia.




VIDEO

 PER LE ALTRE RICETTE DE LA PROVA DEL CUOCO CLICCATE QUI   
PER LE RICETTE DI DANI CLICCATE QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...