lunedì 8 dicembre 2014

RICETTA BISCOTTINI PER L'ALBERO - DOLCI DOPO IL TIGGI' - 8\12\2014


Benvenuti amici, che ne dite di questa originale ricetta dei biscottini per l'albero  del nuovo programma di Antonella Clerici "dolci dopo il tiggì?la proviamo?Image and video hosting by TinyPic






cosa ci occorre:
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicIn un mixer, mettiamo gli ingredienti morbidi, ovvero, burro e miele o melassa; uniamo lo zucchero e azioniamo la macchina. A parte, misceliamo le polveri, ovvero, la farina con le spezie ed il sale; setacciamo ed uniamo, in più soluzioni, alla parte morbida, all’interno del mixer. Togliamo l’impasto dal mixer e continuiamo a lavorarlo a mano, aggiungendo, se necessario, qualche goccia d’acqua. Adesso mettiamo il nostro impasto nella pellicola e lasciamo riposare per almeno una mezz’ora.

Mettiamo della farina sul nostro piano da lavoro. Stendiamo l’impasto e tagliamo con le formine stando attenti. Facciamo un piccolo forellino che ci servirà per far passare il nastro. Mettiamo della carta da forno sulla teglia e adagiamo tutti i biscotti che abbiamo ricavato dall’impasto.

Ecco invece come preparare la decorazione. Per la ghiaccia, con una frusta a mano, facciamo schiumare leggermente gli albumi; uniamo man mano lo zucchero a velo ed il limone. Dividiamo e diamo alle varie porzioni diverse colorazioni. Decoriamo i biscotti a piacere.


div class="gv-placement-sp" id="gv_target_6046836613800148851520177">



VIDEO

 PER LE ALTRE RICETTE DI DOLCI DOPO IL TIGGI' CLICCATE QUI   
PER LE RICETTE DI DANI CLICCATE QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...