sabato 13 dicembre 2014

RICETTA CANNELLONI CON SCALOGNO, CARDI E PASTA DI SALAME - LA PROVA DEL CUOCO - 13\12\2014

Benvenuti amici, che ne dite di questa originale ricetta dei cannelloni con scalogno, cardi e pasta di salame  de la prova del cuoco?la proviamo?






cosa ci occorre:

Per la sfoglia: 300 g di farina, 3 uova
300 g di scalogni, 3 coste di cardo, 200 g di pasta fresca di salame, salvia, 250 ml di latte, 100 g di grana grattugiato, mezzo limone, 30 g di farina, 80 g di burro, noce moscata, sale e pepe

Impastiamo le uova con la farina per ottenere il panetto della sfoglia, la tiriamo sottilmente e ne ritagliamo dei rettangoli di 10×20 cm che sbollentiamo nell’acqua e poi le mettiamo subito nel’acqua fredda. Puliamo e tagliamo a fette gli scalogni,li mettiamo a cuocere in una padella con un pochino di burro, il latte e la noce moscata per almeno 15 minuti, poi li frulliamo. Sbricioliamo la pasta di salame in una padella antiaderente senza alcun condimento e la facciamo cuocere unendo solo qualche foglia di salvia, schiacciandola per bene, infine togliamo le foglie di salvia. Puliamo i cardi, togliendo anche i filamenti, li tagliamo a striscioline sottili e li lessiamo per circa 15 minuti in acqua bollente con un goccio di olio, un po’ di succo di limone e un cucchiaio di farina. Sopra ad ogni sfoglia spalmiamo un pochino di purea di scalogni, qualche pezzettino di cardo e un po’ di pasta di salame. Chiudiamo formando i cannelloni che mettiamo in una pirofila ben imburrata. Spolveriamo con il formaggio grana, mettiamo sopra ancora un po’ di pasta di salame e inforniamo a 180° per 15 minuti.


div class="gv-placement-sp" id="gv_target_6046836613800148851520177">



VIDEO

 PER LE ALTRE RICETTE DE LA PROVA DEL CUOCO CLICCATE QUI   
PER LE RICETTE DI DANI CLICCATE QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...