giovedì 13 novembre 2014

RICETTA RONNAMUNACELLA - DOLCI DOPO IL TIGGI' - 13\11\2014


Benvenuti amici, che ne dite di questa originale ricetta della ronnamunacella  del nuovo programma di Antonella Clerici "dolci dopo il tiggì?la proviamo?torta ronnamunacella






cosa ci occorre:c2
Per la frolla alle nocciole, misceliamo le polveri, ovvero farina di nocciole, di mandorle e lo zucchero semolato; uniamo il burro ammorbidito e impastiamo; incorporiamo le uova e, infine, la farina 0. Impastiamo ancora e, una volta ottenuto un panetto omogeneo, mettiamo a riposare in frigorifero per almeno mezz’ora. Stendiamo la frolla e ricaviamo dei dischi di diametro inferiore a quello della torta e dello spessore di circa 1 cm. Inforniamo a 150° per 20 minuti.




Per il caramello, mettiamo in un pentolino lo zucchero; aspettiamo che si sciolga ed imbiondisca, quindi aggiungiamo, man mano, l’acqua bollente, mescolando vivacemente.


Per la bavarese al caramello, uniamo al caramello decotto la gelatina in fogli già diluita; mescoliamo con la crema pasticcera, quindi alleggeriamo con la panna montata.




Mondiamo le pere e le tagliamo a cubetti; sciogliamo e lasciamo imbiondire lo zucchero in padella, quindi aggiungiamo il burro e tuffiamo le pere, sfumandole infine con la grappa. Lasciamo cuocere qualche minuto, quindi le scoliamo e le lasciamo raffreddare.

Montiamo: disponiamo intorno all’anello, una striscia di pan di Spagna al cacao; mettiamo sul fondo un disco di frolla, quindi uno strato di bavarese, uno di pere caramellate, un altro di frolla e ancora bavarese. Raffreddiamo in freezer e coliamo sulla superficie del caramello, quindi versiamo sopra la gelatina e spatoliamo: otterremo l’effetto marmorizzato.


div class="gv-placement-sp" id="gv_target_6046836613800148851520177">



VIDEO

 PER LE ALTRE RICETTE DI DOLCI DOPO IL TIGGI' CLICCATE QUI   
PER LE RICETTE DI DANI CLICCATE QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...