lunedì 24 novembre 2014

RICETTA DONUTS - CIAMBELLE FRITTE - DOLCI DOPO IL TIGGI' - 24\11\2014


Benvenuti amici, che ne dite di questa originale ricetta dei donuts (ciambelle fritte)  del nuovo programma di Antonella Clerici "dolci dopo il tiggì?la proviamo?






cosa ci occorre:

  • 7 g lievito di birra disidratato, 450 g farina manitoba, 240 ml latte, 60 g burro, 3 tuorli, 25 g zucchero, 1/2 cucchiaino di sale, 1 pizzico di cannella, 1 pizzico di noce moscata grattugiata.
    Per la glassa trasparente: 180 g zucchero a velo, 2-3 cucchiai di latte;
    Per la glassa al cioccolato: 180 g zucchero a velo, 25 g cacao, 2 cucchiai latte;
    Per la glassa cremosa: 20 g burro fuso, 180 g zucchero a velo, 2-3 cucchiai di acqua calda, coloranti alimentari in gel.
    Per la decorazione: zuccherini colorati, codette di zucchero.

    Misceliamo la farina con un pizzico di sale e lo zucchero, noce moscata e cannella. Uniamo il burro fuso e le uova; impastiamo. Stemperiamo il lievito con il latte ed aggiungiamo alle polveri. Uniamo il resto del latte ed impastiamo. Facciamo lievitare, coperta da pellicola, all’interno di una ciotola, per circa un’ora.

    Stendiamo il composto lievitato dello spessore di 1 centimentro. Con il coppapasta, del diametro di 8 cm, otteniamo dei dischi; con un coppapasta piccolo, pratichiamo dei buchi al centro. Disponiamo su carta forno infarinata e lasciamo lievitare ancora per 20 minuti. Friggiamo i donuts in abbondante olio di arachidi, già bollente, per circa 2 minuti per lato.

    Per la glassa, lavoriamo lo zucchero a velo con il latte. In un’altra ciotola, lavoriamo lo zucchero a velo, il burro fuso e l’acqua calda. Uniamo i coloranti. In un’altra ciotola ancora, lavoriamo lo zucchero a velo con il cacao e il latte. Possiamo evitare di glassare le ciambelle, completando le stesse con zucchero a velo e cannella.
div class="gv-placement-sp" id="gv_target_6046836613800148851520177">



VIDEO

 PER LE ALTRE RICETTE DI DOLCI DOPO IL TIGGI' CLICCATE QUI   
PER LE RICETTE DI DANI CLICCATE QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...