venerdì 28 novembre 2014

RICETTA BUDINO ALLE TRE CONFETTURE - DOLCI DOPO IL TIGGI' - 28\11\2014


Benvenuti amici, che ne dite di questa originale ricetta del budino alle tre confetture  del nuovo programma di Antonella Clerici "dolci dopo il tiggì?la proviamo?budino alle tre confetture






cosa ci occorre:



Lavoriamo le uova con lo zucchero ed i semi di una bacca di vaniglia; mettiamo a scaldare latte e panna; togliamo dal fuoco ed uniamo il composto di uova. Profumiamo con il cognac.

Tagliamo del pan di Spagna in strisce della stessa misura. Foderiamo uno stampo da plum cake con carta forno. Mettiamo un rettangolo di pan di Spagna sul fondo; lo inzuppiamo con la crema preparata in precedenza; formiamo uno strato di confettura (albicocche), bagniamo con la crema, mettiamo un altro rettangolo di pan di Spagna, lo inzuppiamo, stendiamo un altro strato di confettura (amarene) e così via, sino a formare l’ultimo strato con la confettura di fichi. Completiamo con un rettangolo di pan di Spagna; inzuppiamo per bene e spennelliamo con burro fuso. Richiudiamo le estremità della carta forno ed inforniamo a 140° per 35 minuti.Per la salsa, mettiamo a bollire in un pentolino i frutti di bosco con la pectina e lo zucchero. Uniamo lo sciroppo di glucosio e facciamo bollire 1 minuto. Filtriamo il composto ottenuto ed uniamo, alla miscela filtrata e raffreddata, i frutti di bosco freschi. Profumiamo con cardamomo in bacche.

Per la decorazione, spargiamo su una teglia foderata di carta forno l’isomalto. Facciamo cadere su quest’ultimo delle gocce di colorante rosso. Mettiamo un altro foglio di carta forno sopra, pressiamo con una teglia e inforniamo per 10 minuti a 180°.

Tagliamo a fette il budino ormai freddo e serviamo su una specchio di salsa di frutti di bosco.


div class="gv-placement-sp" id="gv_target_6046836613800148851520177">



VIDEO

 PER LE ALTRE RICETTE DI DOLCI DOPO IL TIGGI' CLICCATE QUI   
PER LE RICETTE DI DANI CLICCATE QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...