martedì 18 novembre 2014

RICETTA SFOGLIATELLA FROLLA - DOLCI DOPO IL TIGGI' - 18\11\2014


Benvenuti amici, che ne dite di questa originale ricetta della sfogliatella frolla  del nuovo programma di Antonella Clerici "dolci dopo il tiggì?la proviamo?






cosa ci occorre:


Lavorare il burro ammorbidito e ridotto a tocchetti con lo zucchero ed un pizzico di sale; Unire i tuorli d’uovo e profumare con la buccia di limone grattugiata ed i semi di un baccello di vaniglia. Unire, poca per volta, la farina. Una volta ottenuto un panetto omogeneo, riporre in frigorifero, avvolto nella pellicola.

Tagliare la buccia d’arancia a listarelle e mettere in un pentolino con dell’acqua, per 5 minuti. Sbollentare, scolare le bucce e passarle nello sciroppo di acqua e zucchero (in un pentolino, portare a bollore l’acqua con lo zucchero), per 3 minuti. Lasciare asciugare. Setacciare la ricotta; mantecare con lo zucchero; preparare il semolino, mettendo in un pentolino l’acqua salata ed aggiungendo, man mano, continuando a mescolare, il semolino; quando si stacca dalle pareti, spalmarlo su un piano e lasciare raffreddare. Unire il semolino alla ricotta; aggiungere l’uovo, il candito finemente tagliato, la cannella e la vaniglia.

Stendere la frolla dello spessore di mezzo cm; foderare gli stampini; farcire con il ripieno e chiudere con un altro dischetto di frolla. Praticare dei fori e infornare per 25 minuti a 180°. Lasciare raffreddare, poi capovolgere e decorare con zucchero a velo e canditi.


div class="gv-placement-sp" id="gv_target_6046836613800148851520177">



VIDEO

 PER LE ALTRE RICETTE DI DOLCI DOPO IL TIGGI' CLICCATE QUI   
PER LE RICETTE DI DANI CLICCATE QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...