sabato 2 marzo 2013

LA PROVA DEL CUOCO - RICETTA TRILOGIA AL CIOCCOLATO DI SAL DE RISO - 02\03\2013

Benvenuti amici, che ne dite di questa originale ricetta della trilogia al cioccolato di Sal de Riso de la prova del cuoco?la proviamo?






cosa ci occorre:


lavorazione:
Facciamo tre mousse e ciogliamo 250 gr di cioccolato fondente, 250 gr di cioccolato bianco e 250 gr di cioccolato al latte con un po’ di polpa di vaniglia, aggiungiamo mezzo chilo di panna montata tre volte, amalgamiamo bene tutto. Otteniamo così tre mousse, aggiungiamo 13 tuorli d’uovo montata e pastorizzati a 80° a bagnomaria con 150 gr di zucchero e un po’ di acqua e poi montati a zabaione.
Prepariamo una crema amalgamando 200 gr di panna liquida tiepida, 100 gr di cioccolato fondente fuso, 100 gr di latte, aggiungiamo del burro e amalgamiamo bene con la frusta. In un’altra ciotola mettiamo del cioccolato fondente fuso, pasta di nocciole, dei cornflakes, granella di nocciola e misceliamo aggPrendiamo dei bicchieri, sul fondo mettiamo un po’ del croccantino, le mousse di cioccolato alternando i vari gusti, altro croccante, ancora mousse alternate e terminiamo con croccante e glassiamo con la crema fatta. Decoriamo con la panna montata, una meringa, spolveriamo col cacao, ultimiamo con una ciliegia rossa iungendo del wafer caramellato, amalgamiamo ottenendo così un croccante.

 PER LE ALTRE RICETTE DE LA PROVA DEL CUOCO CLICCATE QUI   
PER LE RICETTE DI DANI CLICCATE QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...