sabato 23 marzo 2013

LA PROVA DEL CUOCO - RICETTA CONIGLIO PASQUALE FARCITO ANNA MORONI - 23\03\2013

Benvenuti amici, che ne dite di questa originale ricetta del coniglio pasquale farcito di Anna Moroni  de la prova del cuoco?la proviamo?






cosa ci occorre:
1 coniglio disossato
4 carciofi
1\2 limone
60 grammi di mollica di pane
60 ml di latte
1\2 costa di sedano
1 carota
1 cipolla
120 grammi di prosciutto affumicato
1 uovo
50 grammi di grana
prezzemolo
200 ml di vino bianco secco
olio e sale   

lavorazione:
Puliamo i carciofi, li tagliamo a epzzetti e per non farli annerire li mettiamo a bagno nell’acqua con un po’ di limone, poi li togliamo e li saltiamo in padella con olio e aglio. Mettiamo a bagno nel latte il pane in cassetta, poi lo strizziamo, aggiungiamo il prezzemolo, il grana, saliamo, uniamo un uovo e amalgamiamo. Prendiamo la fesa di carne disossata, mettiamo sopra delle fette di prosciutto, mettiamo sopra il composto fatto, i carciofi, chiudiamo arrotolando e chiudendo con lo spago.
 Tagliamo a pezzetti abbastanza grandi il sedano, la carota e la cipolla e mettiamo a rosolare in una padella con un goccio di olio, aggiungiamo il rotolo di coniglio a rosolare facendo sigillare bene da tutti i lati, sfumiamo con il vino bianco, lasciamo cuocere un pochino in padella e poi trasferiamo il tutto in forno ultimando la cottura. Tagliamo il rotolo di carne a fette e lo serviamo con il fondo di cottura che prima frulliamo

 PER LE ALTRE RICETTE DE LA PROVA DEL CUOCO CLICCATE QUI   
PER LE RICETTE DI DANI CLICCATE QUI






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...