giovedì 28 marzo 2013

LA PROVA DEL CUOCO - RICETTA CORONA PASQUALE DI NATALIA CATTELANI - 28\03\2013

Benvenuti amici, che ne dite di questa originale ricetta della corona pasquale di Natalia Cattelani de la prova del cuoco?la proviamo?






cosa ci occorre:
Ingredienti per la pasta: 300 grammi di farina, 1 cucchiaio di sale fine, 30 grammi di zucchero, 1 uovo, 15 grammi di lievito di birra, 100 millilitri di latte e 1 uovo.
Ingredienti per il ripieno: 1 mazzetto di asparagi, 1 scalogno, 50 grammi di pancetta affumicata, 100 grammi di formaggio edam, 4 uova e 3 cucchiai di latte.

lavorazione:

preparare l’impasto, lasciarlo lievitare e stenderlo; nel frattempo rompere 4 uova in una bacinella aggiungendovi formaggio e pancetta; versarci dentro un pò di latte, mescolare e cuocere per qualche minuto; dare alla pasta una forma rettangolare e ritagliare degli spicchi; aggiungere al composto nella pentola degli asparagi già cotti e scaldare ancora per qualche minuto; disporre gli spicchi a raggiera su una tortiera foderata con carta da forno depositando il ripieno intorno alla parte centrale; chiudere i bordi verso l’interno e spennellarli con uovo; porre sulla superficie pezzetti di pancetta e formaggio e lasciar riposare per un quarto d’ora; scaldare al forno per almeno 30 minuti e servire.
 PER LE ALTRE RICETTE DE LA PROVA DEL CUOCO CLICCATE QUI   
PER LE RICETTE DI DANI CLICCATE QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...