sabato 22 marzo 2014

RICETTA GNOCCHI ALL'ACQUA AI DUE SAPORI - LA PROVA DEL CUOCO - 22\3\2014

Benvenuti amici, che ne dite di questa originale ricetta degli gnocchi all'acqua ai due sapori de la prova del cuoco?la proviamo?






cosa ci occorre:
350 grammi di farina
500 ml d'acqua
400 grammi di polpa di pomodoro
250 grammi di piselli
100 grammi di prosciutto crudo
1 cipolla
1 mazzetto di basilico
grana q.b.
sale q.b.
olio evo q.b.

Facciamo bollire mezzo litro di acqua con 30 gr di olio e 5 gr di sale, uniamo quindi quando bolle 300 gr di farina, si gira tutto e facciamo cuocere tutto circa cinque minuti. Stendiamo il composto su una spianatoia allargandolo e lasciamo riposare. Tagliamo a fettine il composto, ne ricaviamo dei filoncini stendendolo un po’ come se fossero grissini, tagliamo a pezzetti e ricaviamo gli gnocchi che lessiamo in acqua bollente e salata. Per i sughi, ne facciamo uno facendo rosolare in padella il prosciutto tagliato a dadini con la cipolla tagliata finemente e un goccio di olio, poi uniamo i piselli e facciamo cuocere qualche minuto.

Per l’altro sugo scaldiamo un goccio di olio con un pezzo di cipolla tagliata grossolanamente, poi uniamo la polpa di pomodoro, saliamo e pepiamo e lasciamo cuocere fino a quando l’olio non si stacca dai bordi. Scoliamo gli gnocchi e li condiamo a piacere con uno dei due sughi, spolverando infine di parmigiano.






VIDEO

 PER LE ALTRE RICETTE DE LA PROVA DEL CUOCO CLICCATE QUI   
PER LE RICETTE DI DANI CLICCATE QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...