Benvenuti amici, che ne dite di questa originale ricetta della torta caprese del nuovo programma di Antonella Clerici "dolci dopo il tiggì?la proviamo?
cosa ci occorre:
Montiamo gli albumi con parte dello zucchero a velo. A parte, montiamo il burro con la restante parte dello zucchero a velo e la vaniglia; quindi, continuando a montare con le fruste elettriche, aggiungiamo, in più soluzioni, i tuorli. Setacciamo il cacao con la fecola di patate ed il lievito in polvere; incorporiamo alla montata di burro. Poi, uniamo, in più passaggi, le farine ed il cioccolato grattugiato, alternando agli albumi. Trasferiamo il composto in una teglia imburrata e inforniamo a 170° per circa 25 minuti.
Per la salsa, lavoriamo i tuorli con lo zucchero ed il sale. Scaldiamo la panna e la polpa del frutto, quindi uniamo i due liquidi. Stemperiamo i tuorli con la panna calda, quindi trasferiamo il tutto in un pentolino e facciamo cuocere finchè non si addensa. Possiamo scegliere di setacciare e/o frullare la crema ottenuta.Per il caramello, mettiamo in un pentolino lo zucchero con l’acqua (ed un cucchiaino di miele) e aspettiamo che si colori, quindi realizziamo la nostra decorazione.div class="gv-placement-sp" id="gv_target_6046836613800148851520177">
VIDEO
PER LE ALTRE RICETTE DI DOLCI DOPO IL TIGGI' CLICCATE QUI
PER LE RICETTE DI DANI CLICCATE QUI
Nessun commento:
Posta un commento