cosa ci occorre:
Per la base, montiamo il burro morbido in planetaria; aggiungiamo, dopo qualche minuto, lo zucchero. Quindi, uniamo anche le uova, in più soluzioni. Aggiungiamo ancora l’aceto, il latte, la buccia di limone, infine la farina insieme al lievito. Dividiamo l’impasto a metà; ad una, aggiungiamo il cacao. Riempiamo, con il composto, dei pirottini (per metà o 3/4). Inforniamo per 15 minuti a 180°
Per i cupcake banana split: montiamo il burro, aggiungiamo lo zucchero a velo con un pizzico di cannella, quindi il formaggio spalmabile. Farciamo i cupcake bianchi con dei cubetti di banana caramellati; quindi, formiamo un ciuffo di crema sopra; glassiamo con cioccolato fondente fuso; decoriamo con zuccherini colorati, un ciuffo di panna montata ed una ciliegina.
Per i cupcake pink rose: montiamo il burro morbido, aggiungendo a filo il cioccolato bianco fuso, ma non caldo. Uniamo il mascarpone, quindi aromatizziamo con l’essenza e coloriamo con il colorante rosa in polvere. Formiamo un ciuffo di crema così ottenuta sul cupcake al cacao.
VIDEO
PER LE ALTRE RICETTE DI DOLCI DOPO IL TIGGI' CLICCATE QUI
PER LE RICETTE DI DANI CLICCATE QUI
Nessun commento:
Posta un commento