venerdì 7 febbraio 2014

RICETTA GIRELLE ALLA CREMA


Buongiorno miei carissimi lettori, oggi prepareremo un dolce molto semplice, delle rotelle dolci, ideale per la merenda dei vostri bambini, seguitemi!
cosa ci occorre:

3 uova grandi
140 grammi di zucchero
100 grammi di farina

un pizzico di sale 
1 bustina di vanillina
 
10 grammi di miele

zucchero a velo

mandorle
lavorazione:


VIDEO




    Prendete le uova e dividete i tuorli dagli albumi, poi sbattete i tuorli per almeno 10 minuti assieme a 90 gr di zucchero, al miele e alla vaniglia  fino a che non diventano chiari e molto spumosi ;
    Montate gli albumi a neve non troppo ferma assieme al restante zucchero , quindi unite il composto ai tuorli utilizzando una spatola . Fate attenzione a non smontare gli albumi.
    A questo punto aggiungete la farina setacciata molto delicatamente ed amalgamate per beneStendete l’impasto su di un foglio di carta forno, posto su una leccarda da forno delle dimesioni di 45 x 37 cm, e livellatelo con una spatola piatta e liscia fino a raggiungere lo spessore di 1 cm. Infornate in forno statico preriscaldato a 220° per 6-7 minuti (non di più); la superficie del dolce deve diventare appena dorata e non dovrete mai aprire il forno che tratterrà al suo interno l’umidità. Estraete la pasta biscotto dal forno, toglietela immediatamente dalla teglia e poggiatela con tutta la carta forno su di un piano. Spolverizzate subito la superficie della pasta biscotto con dello zucchero semolato, che servirà a non farla appiccicare e sigillatela immediatamente con della pellicola, ripiegandola anche sotto i lati. Questo servirà a fare in modo che la pasta biscotto raffreddandosi trattenga al suo interno tutta l’umidità necessaria a renderla elastica a sufficienza da piegarsi senza creparsi.
    Quando la pasta biscotto sarà fredda togliete la pellicola, farcitela con la crema;spalmandola su tutta la superficie con un cucchiaio o con un lungo coltello a lama liscia. Lasciate un margine di circa 2 cm per evitare che sbordi quando andrete ad arrotolarla. Cospargiamo di granella di mandorle;A questo punto arrotolate delicatamente la pasta biscotto, poi avvolgetela nella carta da forno e ponetela nel frigorifero per circa 20 minuti;
    tagliate a fette ottenendo così le girelle

     ET VOILA'



























    PER ALTRE RICETTE CLICCATE QUI PER LE ALTRE RICETTE DI DANI CLICCATE QUI
     PER LE RICETTE DI FEDERICA CLICCATE QUI
    PER LE RICETTE DI COTTO E MANGIATO CLICCATE QUI

    PER LE RICETTE DE LA PROVA DEL CUOCO CLICCATE QUI 

    PER LE RICETTE DI BENEDETTA PARODI CLICCATE QUI  
     

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...