lunedì 29 settembre 2014

RICETTA TRIS DI CUPCAKE ALLA BANANA - DOLCI DOPO IL TIGGI' - 29\9\2014


Benvenuti amici, che ne dite di questa originale ricetta dei cupcake alla banana  del nuovo programma di Antonella Clerici "dolci dopo il tiggì?la proviamo?






cosa ci occorre:

Per la base, montiamo il burro morbido in planetaria; aggiungiamo, dopo qualche minuto, lo zucchero. Quindi, uniamo anche le uova, in più soluzioni. Aggiungiamo ancora l’aceto, il latte, la buccia di limone, infine la farina insieme al lievito. Dividiamo l’impasto a metà; ad una, aggiungiamo il cacao. Riempiamo, con il composto, dei pirottini (per metà o 3/4). Inforniamo per 15 minuti a 180°
 Per i cupcake banana split: montiamo il burro, aggiungiamo lo zucchero a velo con un pizzico di cannella, quindi il formaggio spalmabile. Farciamo i cupcake bianchi con dei cubetti di banana caramellati; quindi, formiamo un ciuffo di crema sopra; glassiamo con cioccolato fondente fuso; decoriamo con zuccherini colorati, un ciuffo di panna montata ed una ciliegina.
div class="gv-placement-sp" id="gv_target_6046836613800148851520177">  Per i cupcake ivy blu: montiamo il burro morbido, aggiungendo a filo il cioccolato bianco fuso, ma non caldo. Aromatizziamo con sciroppo alla mandorla e coloriamo con del colorante in polvere blu. Formiamo un ciuffo di crema così ottenuta sul cupcake al cacao e decoriamo con degli zuccherini.



Per i cupcake pink rose: montiamo il burro morbido, aggiungendo a filo il cioccolato bianco fuso, ma non caldo. Uniamo il mascarpone, quindi aromatizziamo con l’essenza e coloriamo con il colorante rosa in polvere. Formiamo un ciuffo di crema così ottenuta sul cupcake al cacao.
VIDEO

 PER LE ALTRE RICETTE DI DOLCI DOPO IL TIGGI' CLICCATE QUI   
PER LE RICETTE DI DANI CLICCATE QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...